giovedì 10 aprile 2008

Gravissimo episodio a Massa

AGI) – Massa, 9 apr. – Aggredito, durante un dibattito tra i candidati al Comune di Massa dove domenica e lunedi’ si eleggera’ il nuovo sindaco, il capolista al consiglio Comunale del ‘Carc’, il Comitato di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo. Nel corso del dibattito tra gli otto candidati, che si e’ tenuto ieri sera a Marina di Massa, Francesco Ceccarelli, questo il nome del 31 enne che sostituiva nell’occasione il candidato a Sindaco, Rinaldo Valenti, e’ stato colpito da un pugno sferrato da un uomo, un sessantenne, appartenente, secondo quanto appreso, all’area de “La Destra”.
L’aggressione, che e’ costata sette giorni di prognosi aggiornabile al rappresentante del Carc, e’ avvenuta dopo una serie di aggressioni verbali e scambi di accuse tra i rappresentanti del Carc e “La Destra”. Ci sono state alcune aggressioni verbali – ha spiegato Ceccarelli stamani mattina – ci sbeffeggiavano con il saluto romano e al grido “Viva Mussolini”.
Durante il mio intervento ho ribadito, piu’ che parlare di programmi e turismo, che Massa e’ una citta’ anti-fascista ma nessuno dei candidati, seduti vicino a me, ha preso le mie difese o ha ribadito il no ai rigurgiti fascisti.
All’improvviso, dalla platea, un uomo mi ha tirato un pugno e sono finito al pronto soccorso. (AGI)

Dagli antifascisti carrarini la più sentita e profonda solidarietà al Compagno Francesco Ceccarelli!

Mai un passo indietro !

Nessun commento: