giovedì 8 gennaio 2009

Sabato 10 gennaio ore 15.30 (Teatro Guglielmi Massa)

No all’aggressione
militare israeliana contro Gaza!
No al massacro del popolo palestinese!



SABATO 10 GENNAIO ORE 15.30 (TEATRO GUGLIELMI MASSA)

La cittadinanza democratica tutta della provincia di Massa Carrara è chiamata a scendere in piazza per manifestare solidarietà nei confronti del popolo palestinese che in questi giorni sta subendo la ferocia di un vile e in nessun modo giustificabile attacco militare, da parte dell’esercito israeliano.


Scenderemo in piazza per opporci al massacro di bambini palestinesi e per opporci al bombardamento di scuole, moschee, chiese e ospedali nella striscia di Gaza.

Scenderemo in piazza per dire no alla guerra e al razzismo, per rilanciare con forza gli ideali di pace, giustizia, uguaglianza e di fratellanza fra i popoli, che la Resistenza ha affermato.

Scenderemo in piazza per difendere e rivendicare quei diritti umani universalmente riconosciuti sulla carta ma che in Palestina vengono schiacciati sotto i cingoli dei carri armati.

Scenderemo in piazza per solidarizzare anche con tutti i democratici israeliani che in questo momento stanno subendo a loro volta questa guerra di aggressione alla Palestina.

Chiediamo con forza che l’aggressione militare di Israele contro il popolo palestinese cessi immediatamente!

Chiediamo con forza che venga fermato il massacro dei bambini palestinesi e che gli aiuti umanitari possano giungere alla popolazione della striscia di Gaza!

Chiediamo con forza che il governo italiano cessi immediatamente ogni tipo di collaborazione logistico militare con lo stato di Israele e che assuma verso di questo una posizione coerente con quelli che sono i valori e i principi fondanti della Carta Costituzionale della Repubblica Italiana!

Chiediamo con forza alle istituzioni locali che esprimano una condanna forte e chiara rispetto all’orribile massacro in atto nella striscia di Gaza, riaffermando così quei valori di giustizia pace e uguaglianza che hanno fatto della nostra città un simbolo indelebile della Resistenza!



“Il comportamento di Israele nel bombardare Gaza è semplicemente un atto di aggressione senza ritegno da parte di uno stato molto potente verso un territorio che occupa illegalmente. E’ giunto il momento di intervenire con fermezza se l’O.N.U. non vuole essere giustamente accusata di complicità per omissione. Gli attacchi aerei israeliani sulla striscia di Gaza rappresentano gravi e smisurate violazioni del diritto umanitario internazionale, così come definito dalle convenzioni di Ginevra, sia per quanto riguarda gli obblighi di una potenza occupante sia per disposizione delle leggi di guerra.”

Miguel d’Escoto Brockmann (Presidente dell’Assemblea Generale dell’O.N.U.)

presidio permanente

per la Palestina (Massa Carrra)

Aderiscono: Gruppo di sostegno al popolo palestinese (MS), Giovani musulmani d’Italia, Movimento per la qualità della vita, A.N.P.I. Giovani Massa, Associazione solidarietà proletaria, Comunità musulmana di Massa Carrara, Sinistra Critica, Skinheads Antifa (MS), Partito comunista dei lavoratori, Partito dei Carc sezioni provinciali (MS), Giovani comunisti Carrara, Associazione Archivi della Resistenza, Rete dei Comunisti, Punto Rosso, Coordinamento comunale P.R.C. Carrara, ARCI Carrara-Lunigiana, ANPI Massa Carrara, Accademia per la Pace (MS), Lotta e Unità, Cobas scuola (MS), C.S.A. La Comune






Nessun commento: