mercoledì 16 gennaio 2008

Ricordare il Memo



Il 2 febbraio 2008 saranno 10 anni che il Comandante Memo ci ha lasciato.

Tutte quelle forze antifasciste (associazioni, organizzazioni, ma anche singoli cittadini) che volessero partecipare all’organizzazione collettiva delle iniziative atte a ricordarlo sono invitate Venerdì 18 Gennaio alle ore 16 presso la sede provinciale dell’ANPI di Carrara in via Loris Giorgi. In quella sede nascerà un apposito comitato per riunire e armonizzare le iniziative.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La Gazzetta di Castelpoggio aderisce

http://castelpoggio.typepad.com/il_mio_weblog/2008/01/una-strada-per.html

Unknown ha detto...

molto bene!
se non riusciste a passare vi invieremo resoconto e comunque vi mettiamo nel comitato.
a Venerdì

GIOVANI SOCIALISTI DI MASSA-CARRARA ha detto...

Comitato in memoria del partigiano ''Memo''

Si è tenuto oggi presso la sede di Carrara dell 'ANPI un incontro tra varie realtà politiche e associative che si riconoscono nei valori di democrazia , giustizia e libertà fondamento della nostra repubblica nata dalla lotta di resistenza al nazifascismo.
In questa sede si è deciso di dare vita a un comitato volto ad organizzare iniziative atte al ricordo del comandante partigiano ''Memo'' , a dieci anni dalla scomparsa.
I Giovani Socialisti di Massa Carrara aderiscono al comitato , auspicando che questa sia solo la prima di una serie di occasioni finalizzate alla valorizzazione delle figure , ma sopratutto dei valori sui quali si fonda la nostra democrazia. In questa ottica si auspica inoltre la piu amplia collaborazione tra tutte le associazione partigiane di diversa estrazione politica , al fine di evitare una rilettura faziosa dei fatti determinata da una qualsiasi egemonia culturale.
La partecipazione alla commemorazione di un partigiano comunista è segno di buona volontà dei Giovani Socialisti , nella direzione del superamento degli steccati ideologici che per troppi anni hanno separato le forze antifasciste.
Ci auguriamo che in futuro , in occasione delle commemorazioni di una qualsiasi altra figura protagonista della Lotta di Liberazione , vi sia reciprocità da parte dei compagni di piu stretta formazione Comunista.

Per i Giovani Socialisti di Massa Carrara-Alessandro Maggiani-Luca Pugnana

Alessandro Conti ha detto...

il blgo diogneto aderisce all'iniziativa coninto che le radici sono l nostre ali er volare nel cielo della democrazia... contro ogni fascismo oggi e sempre!