domenica 3 febbraio 2008

COMUNICATO STAMPA contro sfratti a Caina

Siamo venuti a conoscenza dai diretti interessati che sono stati consegnati diversi ordini di sfratto ad alcune famiglie che hanno trovato alloggio tra gli appartamenti del complesso delle case popolari di Caina.
Non è certo a cuor leggero che si decide di occupare un alloggio in una zona soggetta da molto tempo alla proteste dei residenti per le difficoltà presenti nel quartiere.
Ci chiediamo pertanto se può, un amministrazione di sinistra, che si dice portatrice dei valori della Resistenza e dell'Antifascismo, affrontare il problema della casa con lo strumento dello sgombero forzato!
Siamo d'accordo con il Sindaco quando cerca di risolvere i problemi della città incontrando direttamente la popolazione, ma dobbiamo anche rilevare che la problematica degli alloggi risulta ancora come una delle più sentite. Sappiamo che non esiste una bacchetta magica per risolvere il problema e che non è così semplice trovare una risposta che soddisfi tutte le esigenze, ma ci appelliamo alla capacità di comprensione dell'amministrazione perché trovi una soluzione condivisa e che non usi i mezzi della forza contro la legittima aspirazioni di avere un tetto sopra la testa.

(ANPI Giovani Carrara)

Nessun commento: