venerdì 29 febbraio 2008

Continua la contestazione al Presidente della Carrarese Fontanili


Continua la contestazione al presidente della società Carrarese Calcio da parte dei Barbudos*Carrara 1996. Anche durante l'incontro Carrarese-Bellaria Igea Marina i supporter azzurri hanno disertato la Curva Nord Lauro Perini per dedicarsi ad un presidio di contestazione.

Di seguito il comunicato diffuso la settimana scorsa:

UNITI CONTESTIAMOLO
Siamo al quinto anno della gestione Fontanili è giunto il momento di tirare le somme e guardare in faccia la triste realtà.
I risultati ottenuti dagli azzurri in tutto questo tempo,sono a dir poco deludenti e vergognosi,la tifoseria tutta vive momenti di profonda disaffezione verso la squadra;la stagione in corso che ha detta della società doveva essere quella del rilancio si sta rivelando fallimentare sotto tutti i punti di vista esattamente come quelle degli anni passati.
I sogni di gloria promessi in estate e sbandierati ai quattro venti dalla società si stanno rivelando l'ennesima bugia raccontata dal presidente Fontanili,con il solo intento di calmare una piazza oramai esasperata.
Il mercato di riparazione di gennaio era l'ultima occasione per andare a colmare le lacune evidenti nell'organico della squadra,ma nulla è stato fatto,segnale evidente di un immobilismo societario che non potrà mai portare al raggiungimento dell'obbiettivo che tutti i tifosi si aspettano...IL RITORNO IN C1!!!
Bel modo per festeggiare il centenario! 3 play-out in 4 anni,promesse mai mantenute, risultati attesi e mai arrivati,rose smembrate senza senso.
I risultati di questa precarietà generalizzata sono sotto gli occhi di tutti e sono imputabili ad una sola persona...il presidente REDFOX FONTANILI!
Non possiamo continuare ad assistere impassibili al declino della nostra Carrarese.

5 ANNI DI MERDA REDFOX GO HOME!!!

Già dalla gara casalinga contro il Viareggio è stata presa una sofferta e inevitabile decisione,diserteremo tutte le partite interne della nostra squadra.
Invitiamo tutti a seguire la nostra iniziativa! Ogni domenica al “Dei Marmi” ci ritroveremo sotto la tribuna a chiedere a gran voce le dimissioni di Fontanili e la messa in vendita della maggioranza societaria!

Vecchio stile B.C. '96 C.N.L.P. 10/2/08


Qui invece riportiamo il comunicato di chiarificazione dopo due vergognosi articoli apparsi sulla cronaca locale dopo la prima domenica di contestazione durante la partita con il Viareggio:


Comunicato BARBUDOS CARRARA 1996

Con questo comunicato vogliamo chiarire alcuni punti riportati oggi dai due quotidiani locali in merito alla nostra contestazione annunciata fin dalla gara con il Bassano; vero e’ che la nostra protesta e’ stata aspra e forte nei toni; vero anche il tentativo di entrare in tribuna , ma qui teniamo a precisare, senza nessuna forzatura o forma di violenza, in quanto i cancelli erano solo accostati. Si voleva solo entrare alla mezzora dalla fine (ogni domenica sappiamo bene che in ogni settore vengono fatti entrare i cosiddetti portoghesi!) e posizionarci in tribuna per contestare il presidente in maniera decisa ma soprattutto pacifica! Questa cosa ci è stata impedita dalle forze dell’ ordine, in maniera del tutto tranquilla senza alcun momento di tensione,con la motivazione che senza biglietto non si può entrate neanche a 5 minuti dalla fine. Così siamo rimasti fuori ed abbiamo contestato fino all’ uscita del presidente e della squadra! L episodio della “bottiglia” , che poi era solo, secondo quanto ci risulta, una coppetta da spumante, e’ accaduto a fine partita quando alcuni tifosi si sono mischiati a noi. L’episodio non e’ imputabile a nessun membro del nostro gruppo! Stessa cosa vale per i sassi lanciati dal viale XX settembre: noi non ci siamo mai mossi dalla zona antistante alla tribuna, come le forze dell’ ordine sanno bene. Noi ci abbiamo messo la faccia anche questa volta! Noi non siamo codardi che agiscono alle spalle degli altri!

Per concludere vogliamo smentire le dichiarazioni riportate sulla Nazione firmate Barbudos: abbiamo solo detto che continueremo a restare fuori in occasione delle partite casalinghe, presenziando al contrario in trasferta, e citando Giulianova (solo 7 Ultras al seguito) come pessima figura da parte della curva nord lauro Perini tutta. Noi compresi! (non del Cuit come erroneamente riportato). Il resto delle dichiarazioni sono state estrapolate dai commenti fra tifosi , senza sapere se facenti parte del nostro gruppo o no. E’ vero di problemi tra noi gruppi della curva ma niente spaccature.

- 12 ANNI ORGOGLIOSAMENTE ULTIRAS -

Nessun commento: