giovedì 15 novembre 2007

Missione quasi compiuta…










Carrara 15/11/07

Missione quasi compiuta…

Seconda lettera aperta al sindaco del Comune di Carrara

Caro sindaco nonostante i nostri solleciti le siano stati inoltrati da oltre due mesi, nonostante la nostra prima lettera aperta non abbia avuto ancora risposta, le possiamo comunicare che Sabato pomeriggio abbiamo ripulito altre zone della città offese da scritte razziste e simboli offensivi per la storia e la cultura cittadina. Come sempre lo abbiamo fatto a nostre spese e a nostro rischio, ma tutto è andato per il verso giusto.

Se vorrà fare un giro sotto la galleria del Lombardi di Marina di Carrara, sui muri della D’Avenza sulla via Aurelia, sui muri della Ragioneria sul viale XX Settembre, sotto il sottopasso ferroviario da Baudoni potrà verificare di persona.

Purtroppo altre deturpazioni continuano a fare “bella mostra” in zone di interesse turistico, come sulla scultura in marmo bianco “La Vela” sulla passeggiata di Marina di Carrara che per ragioni di competenza tecnica, così come per il Murales di Battilana, non possiamo curare direttamente.

Le rinnoviamo pertanto un caldo invito a rendere effettive le operazioni di pulizia in questione per il decoro morale e civile prima che paesaggistico della città.

Invitiamo inoltre la cittadinanza ad inviarci segnalazioni di deturpazioni all’indirizzo e-mail: collettivo.carrara@gmail.com, provvederemo nei limiti della nostra competenza tecnica, delle nostre disponibilità economiche e del nostro tempo a rimuovere ulteriori incresciosi ed incivili messaggi che dovessero apparire in città.

Sempre pronti a difendere la storia e la cultura aperta, laica, tollerante e antirazzista della nostra città .

ANPI Giovani Carrara

Giovani Antifascisti

Nessun commento: