venerdì 23 gennaio 2009

CELEBRIAMO LA MEMORIA DEI GENOCIDI DI IERI, CONDANNANDO SENZA AMBIGUITÀ I GENOCIDI DI OGGI!

CELEBRIAMO LA MEMORIA DEI GENOCIDI DI IERI, CONDANNANDO SENZA AMBIGUITÀ I GENOCIDI DI OGGI!
MARTEDÌ 27 GENNAIO ORE 15.00 PRESIDIO DAVANTI AL PALAZZO DUCALE DI MASSA

Il 27 gennaio in tutta Italia viene celebrato il giorno della memoria "per non dimenticare" l'olocausto nei confronti del popolo ebreo da parte dei nazisti e dei fascisti.
In Toscana il consiglio regionale tiene una seduta solenne al Palazzo Ducale di Massa alle ore 15.30.
Il Presidio permanente per la Palestina di Massa Carrara intende presenziare con un presidio davanti all’entrata del Palazzo Ducale per tenere alta l’attenzione sui crimini di Israele e il genocidio del popolo palestinese.
Con questa nostra iniziativa intendiamo denunciare i persecutori di oggi, per ricordare degnamente i perseguitati di ieri, questo sarà il messaggio che andremo a portare a tutti quelli che si accingono a celebrare questa data.
Non si possono commemorare le vittime del genocidio del popolo ebreo da una parte e chiudere gli occhi sul genocidio del popolo palestinese dall’altra.
Per questo motivo il Presidio permanente per la Palestina intende consegnare un appello al consiglio regionale della Toscana affinché, nel giorno dedicato alla memoria, questo si faccia promotore di un documento ufficiale in cui si chieda, secondo quanto prevede la Costituzione italiana, l’immediata cessazione da parte dello stato Italiano di ogni collaborazione militare con lo stato di Israele, colpevole di aver commesso e di continuare a commettere, come lo stesso Presidente dell’assemblea generale dell’O.N.U. Brockmann le ha definite, “gravi e smisurate violazioni del diritto umanitario internazionale”.
Chiediamo inoltre che questo consiglio regionale si pronunci chiaramente in difesa dei diritti del popolo palestinese affinché cessi immediatamente il criminale embargo imposto alla popolazione della striscia di Gaza.
Questa presa di posizione da parte della regione Toscana, nella giornata in cui si ricorda l’orrore dell’intolleranza e della sopraffazione contro il popolo ebraico si rende necessaria per evitare che la giornata del 27 non si trasformi in un oltraggio di ipocrisia verso la memoria del genocidio ebraico. Che senso ha celebrare il ricordo di un genocidio di ieri se si tengono poi gli occhi chiusi davanti ai genocidi di oggi?
Che senso ha spendere centinaia di migliaia di euro per curare negli ospedali della Toscana qualche bambino palestinese se poi si vendono ad Israele le bombe per ucciderne altri a centinaia?
Proprio nel settantesimo anniversario delle leggi razziste emanate dal regime fascista in Italia contro gli ebrei, intendiamo combattere l’indifferenza, l’ambiguità e il silenzio vergognoso “professato” dalle istituzioni durante i giorni del massacro di Gaza, atteggiamento che continua tutt’oggi con il proseguire degli accordi militari ed economici portati avanti dallo stato Italiano con lo stato di Israele.
Il 27 gennaio intendiamo quindi commemorare nel modo più degno la tragedia del popolo ebraico, il 27 gennaio intendiamo condannare pubblicamente il razzismo, il fascismo e l’antisemitismo con forza e senza mezzi termini, ma soprattutto il 27 gennaio, non staremo in silenzio.
Per questo motivo invitiamo tutti la cittadinanza democratica ad unirsi a noi per condividere la nostra richiesta al consiglio regionale affinché il ricordo del genocidio ebraico possa essere celebrato degnamente e non finisca imbalsamato nel “museo” di un cerimoniale puramente ideale e indifferente alla realtà.
CONTRO L’EMBARGO CRIMINALE IMPOSTO ALLA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA DI GAZA!
PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DEL POPOLO PALESTINESE!
Presidio permanente per la Palestina (Massa Carrara)

Nessun commento: