lunedì 5 gennaio 2009

Crimine di Guerra

Fosforo bianco lanciato su Fallujia 2004

Bombardamenti Israeliano sulla striscia di Gaza


Se non bastasse il buonsenso (bombardare l'area più densamente popolata della terrà è unh crimine contro l'umanità), o la matrematica (oltre 500 le vittime palestinesi in 8 giorni di manovre) adesso arriva anche quel giornale comunista del Time a darci ragione e le immagini dell'altra agenzia comunista internazionale che è la Ruters.
Il time infatti indica stamani che Israele sta bombardando la striscia con munizioni a fosforo bianco mentre la ruters pubblica la seconda immagine ripoprtata qui sopra.
Confrontate con la prima immagine di Fallujia 2004 -quando gli stessi USA ammisero l'utilizzo di Fosforo Bianco per sterminare la popolazione ribelle della città Irakena- con la seconda diffusa dalla Ruters.


È lecito usare il fosforo bianco in guerra? Riportiamo il parere di Peter Kaiser, portavoce dell' agenzia dell' Onu sul divieto di uso, produzione e stoccaggio di armi chimiche al quale Maurizio Torrealta ha chiesto se il Fosforo è una sostanza proibita....

Traduzione del video pubblicatoda Rainews 24 (clicca qui):
"No, il fosforo bianco non è proibito dalla convenzione sulle armi chimiche nel contesto delle operazioni belliche, purché non si faccia ricorso a tale sostanza per le sue proprietà tossiche. Un esempio: il fosforo bianco normalmente è utilizzato per produrre fumogeni che mascherino i movimenti e questo è considerato un uso legittimo nel rispetto della convenzione. Ma se le proprietà tossiche o caustiche del fosforo bianco vengono utilizzate come un'arma, allora è proibito. La convenzione è infatti è strutturata in modo che ogni elemento chimico che venga usato contro l'uomo o gli animali che provoca danni o la morte a causa delle proprietà tossiche è considerata un'arma chimica. Quindi non importa di quale sostanza si parli, ma se lo scopo è quello di causare danni con le proprietà tossiche, allora è un comportamento proibito."

Israele si comporta da peggior stato canaglia.

Nessun commento: