giovedì 20 dicembre 2007

Sabato 22 dicembre Massa Mobilitazione Antifascista!

NE’ SOTTO L’A.N.P.I. NE’ ALTROVE !



Alleanza Nazionale dimostrando la sua vicinanza all’MSI Fiamma Tricolore, partito che non ha mai rinnegato la propria continuità ideologica con il fascismo, sabato pomeriggio vorrebbe presentare il libro “La strage di Bologna. Luigi Ciavardini: un caso giudiziario” nella sede comunale di palazzo Bourdillon. Senza entrare nel merito della sentenza che vede assolto Ciavardini vogliamo ricordare che comunque egli è stato membro del gruppo neo-fascista Terza Posizione e dei Nuclei Armati Rivoluzionari (NAR), gruppo terroristico dell’eversione nera legato ai servizi segreti deviati attivo in Italia dal 1977 al novembre del 1981, che in quattro anni hanno commesso 33 omicidi (senza contare i morti della Strage di Bologna per cui altri due militanti del gruppo, Fioravanti e Mambro, sono stati definitivamente condannati). Riteniamo che questo genere di iniziative, mascherate dal garantismo, sono invece il tentativo negazionista di chi vuol rivedere e riscrivere anche questa pagina della nostra storia. Ciò si ricollega alla politica più generale di quanti, come il partito della Fiamma Tricolore, chiedono la chiusura dell’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, per cancellare la verità storica della lotta di Resistenza al Nazifascismo su cui si fonda la nostra Repubblica.
In una provincia Medaglia d’Oro alla Resistenza chiediamo alle istituzioni quale memoria e quale rispetto abbiano per la propria storia se ritengono opportuno che tale iniziativa, non solo venga svolta, ma addirittura nel palazzo che ospita la sede dell’ANPI e del Centro di Documentazione “Linea Gotica”.
L’ANPI terrà aperta la propria sede sabato pomeriggio per permettere il tesseramento 2008 e per dimostrare che l’antifascismo è ancora vivo.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo per vostra info: siete un po' disinformati, visto che il libro che verrà presentato non è quello citato, ma "Strage all'Italiana", uscito da poche settimane. Peraltro il libro da voi citato è già stato presentato a Massa tre anni fa e nessuno ha aperto bocca. E comunque è stato scritto da Semprini, giornalista di sinistra. Visto che tanti politici e uomini di cultuta di sinistra sono schieratissimi per l'innocentismo di chi sta pagando per un atto criminale che non ha commesso.Solo un ultima cosa:Andrea Colombo, senatore di Rifondazione e giornalista di Manifesto e Liberazione, ha scritto nemmeno un anno fa "Storia nera", anche lui ribaltando la verità su una sentenza pilotata dopo anni di depistaggi e finte prove.
Compagni che sbagliano?
Buone feste...a voi che le fate.
Un amante della Storia

elkappe ha detto...

per amantem storia
sappiamo che ciavardi può essere anche innocente,
il problema è un altro
che fn msi an insieme fanno un iniziativa sopra l'anpi per parlare un po di storia dei 70 in un ottica , come dire un po ambigua ecco.
PEr i fascisti nessuna cittadinanza.
tutti a difesa dell'ANPI!

Anonimo ha detto...

Ti rispondo provando a farti ragionare perchè all'inizio sei stato civile (dopo ti sei perso):
1)FN nn c'è
2)ora che AN non ha cittadinanza a Massa è un po' forzata come affermazione
3)l'Anpi si trova in un palazzo pubblico dove al momento (da anni ormai) si trova l'unica stanza PUBBLICA dove poter fare una qualsiasi conferenza;quindi francamente non ce ne frega nulla se c'è l'anpi e non facciamo le iniziative lì per quello (visto che sarà la centesima che facciamo lì).
4)come avevo scritto prima ci sono libri sullo stesso argomento e con la stessa linea scritti da politici di sinistra radicale: quelli non li contestate?
Ciao

elkappe ha detto...

Scusa ma se An se la fila con la fiamma e blocco studentesco,e viene invitata fn, dovremmo ingoiare il rospo solo perchè AN, dice di essersi rimangiata il fascismo, dice, perchè a ben guardare ce ne sono di bei tipini li in mezzo.
Poi non so sei hai compreso bene, ma il problema non sta nell'innocenza di ciavaradini per quel caso di cornaca, ma nella rilettura degli anni 70 che viene fatta dalla destra summenzionata.
Come possono organizzazioni che chiedono la chiusura dell'Anpi, che infangano la resistenza ad ogni occasione pretendere di avere una sala di riunione nel solito palazzo dove ha sede un archivio storico?
non ti pare una provocazione forse?
Mi pare di assere anche troppo civile...

Anonimo ha detto...

si ora sei stato più civile, ma ci sono alcune osservazioni da fare e ti prego di leggermi senza paraocchi o preconcetti:
FN la tiri fuori te (scusa ma certi movimenti hanno senso solo per voi, visti i numeri che esprimono). Poi scrivi di Ciavardini ma ci tieni a sottolineare una eventuale lettura sugli anni 70 senza aver letto il libro. Gli anni 70 sono storia recente e i dibattiti (si possono fare o no?) sono in corso su una lettura che esuli da ideologie varie. La strage di Bologna è l'esempio più grande di uno stato che è il mandante o cmq il beneficiario di certe stragi e della cosidetta strategia della tensione.
Poi Ti ripeto, quella è l'unica sala dove poter fare conferenze. Nessuno di noi ha mai scritto di voler chiudere l'Anpi e comunque il fatto che vogliate impedire una conferenza, che per carità può non piacervi, fa un torto alla democrazia che dite di voler difendere.
In ogni caso fate anche voi pressioni perchè anche a Massa ci siano più spazi pubblici come quello del Bourdillon...così ci sarà più scelta di sale.

elkappe ha detto...

mi fa un po ridere questo dialogo,
un fascio che viene a parlare di democrazia.
nini te potrai anche non aver scritto nulla, ma che La fiamma e certa AN non perda occasione per richiedere la chiusura dell'Anpi e per infangare la resistenza non mi pare una mia elucubrazione mentale.

Chiedere una sala nel solito palazzo è una provocazione, l'anpi ha la sede in un palazzo comunale perchè l'anpi è l'associazione di quelli che hanno messo in gioco la vita per dare la libertà a tutti.

Ricorda che puoi cercare di mistificare quello che vuoi, resta il fatto che la nostra Repubblica non è neutra su certe tematica, è antifascista, pertanto noi non vogliamo impedire alcun dibattito sui '70, pretendiamo solo il rispetto della sensibilità antifascista di una provincia decorata con la medaglia d'oro, ovvero che la fiamma blocco studentesco e compagnia, neofascisti dichiarati, non
possano avere spazi pubblici per seminare odio razzismo intolleranza.
AN si è rimangiata tutto?
mi pare di no, sicuramente è più ipocrita.
e ti rammento che ogni qual volta Curcio va in zone con alta concentrazione di fasci, azione giovani o il blocco studentesco protestano contro l'ex BR.
delle due l'una.
Potete parlare solo voi dei '70?
Bell'esempio di democrazia!
Sei un risciacquato con l'acqua di Fiuggi?
la prossima volta pensaci prima di invitare i neofascisti dichiarati!

Anonimo ha detto...

E dai, è come se un comunista parla di democrazia!? Va beh, insomma ti ho fatto arrabbiare. Mi dispiace un casino. Fa male alla salute. Comunque visto che non vuoi ragionare, alle tue minacce una domanda si impone: E QUINDI?!
PS: siamo un po' tutti magri e sai perchè: NON CI SIAMO RIMANGIATI NIENTE!

elkappe ha detto...

veramente ti ho detto che mi fa ridere, ergo non mi sono per nulla arrabbiato, anzi.
fa piacere che non vi siate rimangiati nulla, magari scrivetelo anche sui giornali, e quando Fini parla di fascismo male assoluto, fateglielo notare, che poi magari la gente si sbaglia e vi vota pensando ad altro.
...e quindi?
Quindi noi protesteremo civilmente,
è inutile che cominci a provocare già da adesso tientele per domani le battutine sarcastiche, comunque mi sa che qualcuno senza essersi rimangiato nulla deve avere dei bei problemi metabolici allora...

Cmq nessuna provocazione sarà accettata!

Anonimo ha detto...

Non ci sarà nessuna provocazione da parte nostra. Semplicemente epr il fatto che non ci interessa, non siete voi il nostro avversario.
Buon Natale anche a Voi...ma viene il Vescovo alla COMUNE a fare la messa?
Dai senza rancore...A me piace il confronto. Ciao!

marco ha detto...

ma bravi! che ometti!

elkappe ha detto...

>Comunque visto che non vuoi >ragionare, alle tue minacce una >domanda si impone: E QUINDI?!

e quindi hai capito a desso???

Anonimo ha detto...

perchè sei hai qualche problema con la comune, caro anonimo, non ce lo vieni a fare presente quaggiù? baci.
chiara
ps: complimenti ai compagni carrarini!

Anonimo ha detto...

hbhyu8

Anonimo ha detto...

SE PUO'INTERESSARE,LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO AVVERRA'SABATO 12 GENNAIO AL TEATRINO DEI FRATELLI CRISTIANI(DIFRONTE A PIAZZA GARIBALDI),LA POPOLAZIONE E'INVITATA A PARTECIPARE.

Anonimo ha detto...

Grazie mille anonimo, sappiamo giù tutto.
Ci vediamo Sabato
Bacioni

Anonimo ha detto...

la popolazione era talmente invitata a partecipare che c'eran più poliziotti fuori che fasci dentro. comunque son sempre tantissimi e fortissimi. sarà che "molti nemici, molto onore", e quindi "meglio soli che mal accompagnati"... e anche "chi nasce tondo non può morir quadrato". boh... che pagliacci.
ciao carrarini. :)
una compagna